rock oN!

Cinema "CineCity"

01/07/2008 09:33

Finalmente il cinema di Lignano riceve l'attenzione che merita, il comune di Lignano ha scelto il Cec per rilanciare la sala nostrana!

QUESTA ESTATE TI PORTO AL CINEMA… 

IL CENTRO ESPRESSIONI CINEMATOGRAFICHE (C.E.C.) DI UDINE GESTIRA’ IL CINEMA CITY DI LIGNANO! 

DAL 28 GIUGNO FINO A META’ SETTEMBRE LA NUOVA PROGRAMMAZIONE CINEMATOGRAFICA CON PROMOZIONI STUDIATE AD HOC PER I TURISTI E UN OCCHIO DI RIGUARDO PER I BAMBINI

 

 

Lignano, la città del mare del Friuli Venezia Giulia avrà per l’estate 2008 una nuova stagione cinematografica!

Sarà il Centro Espressioni Cinematografiche di Udine in collaborazione con il Comune di Lignano a rilanciarne la proposta gestendo, a partire da sabato 28 giugno, la sala del Cinema City di via Arcobaleno.

L’intento è quello di promuovere il cinema come appuntamento fisso accanto alle numerose attività culturali e dedicate allo svago che la cittadina balneare offre durante la stagione estiva. La programmazione curata dal C.E.C. si svilupperà nel corso dei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre con un cartellone ricco di prime visioni e anteprime.

I turisti - e anche gli stanziali - avranno così l’opportunità anche durante le proprie vacanze di rivedere (o vedere per la prima volta) alcuni dei grandi capolavori della stagione cinematografica e “rileggere”, lontano dallo stress della vita lavorativa quotidiana, le tendenze che il cinema recente ha potuto offrire in termini di intrattenimento e di proposta culturale. Se in una stagione cinematografica che va generalmente da agosto a giugno escono in media 300 film, l’estate permette di “ripescare” – e il programma del C.E.C. al Cinema City lo confermerà – quel 10 per cento di film assolutamente imperdibili che per lo stile, il mix di intelligenza, brio e scelte stilistiche ha segnato un’intera annata di visioni sia in Italia che all’estero raccontando il reale dell’universo culturale e politico di questo millennio.

Nel totale disimpegno di una vacanza al mare, si avrà così la possibilità di impiegare il proprio tempo davanti allo schermo cinematografico scegliendo i film che durante l’inverno, per mancanza – appunto - di tempo, non si è riusciti a vedere approfittando della accurata selezione che il Centro Espressioni Cinematografiche - da oltre trent’anni impegnato nel campo dell’esercizio cinematografico e nella proposta di cinema di qualità - ha già precedentemente realizzato.  

Il cartellone del Cinema City (dal titolo QUESTA ESTATE TI PORTO AL CINEMA…) annunciato e promosso con cadenza bisettimanale avrà quindi un occhio di riguardo anche per i bambini prevedendo ogni giorno uno spettacolo alle ore 20.30 dedicato ai film rivelazione pensati per il pubblico dei più piccini. Alle ore 22.30, quotidianamente, lo spettacolo si concentrerà sulla proposta per il pubblico adulto. Da sabato 28 a lunedì 30 giugno, il programma prevede Mr Magorium e la bottega delle meraviglie alle ore 20.30 con il divo americano Dustin Hoffman.

Una pellicola realista e surrealista, dalle architetture Art Noveau che si incontrano con i quadri di Magritte e, naturalmente, con un Dustin Hoffman in piena forma. Insomma: un film fatto per i piccoli, principalmente, ma che si rivela una favola che piacerà anche ai grandi, soprattutto se non hanno perso la capacità di sognare.

Alle ore 22.30 sarà la volta di E venne il giorno dell’indiano, naturalizzato americano M. Night Shyamalan, il regista culto del Sesto senso. Una “favola” apocalittica dai colori scuri e misteriosi che mette a nudo ed esprime con uno stile ineguagliabile la paura e il terrore dell’uomo di fronte a una natura incontrollabile e ribelle. Uno dei film più acuti e rivelatori dell’anno. Nelle giornate successive il programma sarà il seguente:

martedì 1 luglio, 20.30 Mr Magorium e la bottega delle meraviglie e alle ore 22.30 Gomorra di Matteo Garrone, il film italiano più significativo della stagione protagonista di un successo senza eguali soprattutto all’interno di un pubblico di giovanissimi. Mercoledì 2 luglio alle ore 20.30 sempre Mr Magorium e la bottega delle meraviglie e alla sera Iron Man; il 3 luglio alle ore 20.30 La volpe e la bambina seguito alle ore 22.30 da Scusa ma ti chiamo amore il di film di Federico Moccia  capace di rilanciare un genere oramai defunto in italia: la pellicola per i teen-agers.

 

 

Per quanto riguarda le promozioni: saranno a breve in distribuzione in tutta la città dei coupon che permetteranno ai bambini, pagando un solo ingresso, di ricevere in cassa al Cinema City un biglietto omaggio per il proprio accompagnatore adulto (il coupon riporterà in copertina lo slogan: Mamma questa sera pago io!). Anche le coppie saranno privilegiate al Cinema City di Lignano: visto che la sala cinematografica da sempre è il luogo dove gli amori nascono e si rinforzano gli innamorati potranno entrare in due al prezzo di uno! 

Back

Search site

© 2008 All rights reserved.

Directory Free