rock oN!

ORTONE E IL MONDO DEI CHI

09/07/2008 22:32

QUESTA ESTATE TI PORTO AL CINEMA…

BAMBINI, ARRIVA L’ELEFANTONE!

DA GIOVEDI’ 10 LUGLIO AL CINEMA CITY

DI LIGNANO TOCCA A

“ORTONE E IL MONDO DEI CHI”

Comunicato stampa del 09 luglio

con preghiera di pubblicazione e diffusione

 

Continuano le serate dedicate ai più piccoli nell’ambito di Questa estate ti porto al cinema, programma cinematografico curato dal Centro Espressioni Cinematografiche di Udine al Cinema City di Lignano. Ogni sera alle 20.30 a partire da giovedì 10 luglio, per una settimana, ad accogliere i giovani spettatori nella via Arcobaleno ci sarà Ortone, il simpatico elefantone alle prese con il mondo microscopico dei Chi non So.

Il nuovo cartone animato Ortone e il mondo dei Chi è l’animazione cinematografica di un classico per bambini del vignettista Dr. Seuss, ovvero lo scrittore che ha inventato Il Grinch come anche Il gatto e il cappello matto. Un giorno di buon mattino, mentre l'elefante Ortone sta nuotando in una piscina naturale della sua giungla, sente un debole grido d'aiuto provenire da un minuscolo granello di polvere che fluttua nell'aria. Poiché è un bestione generoso e disponibile, dirige subito la sua ingombrante mole fino a raggiungere lo strano puntino volante. Vi scoprirà, adagiata su un trifoglio in fiore, la Città di Chi non So, abitata dai piccolissimi Chi. Ortone si affeziona agli esserini, tanto da promettere al primo cittadino, il Sinda-Chi, angosciato dai terremoti che scuotono il suo paese, di mettere in salvo il regno. Diretto da Jimmy Hayward e Steve Martino, geniali creatori dell’Era Glaciale, all’uscita nelle sale statunitensi Horton Hears a Who ha letteralmente mandato in tilt i box office. Ortone, doppiato in originale da Jim Carrey, in Italia ha una voce che ha già fatto ridere i bambini: quella di Christian De Sica.

Anticipiamo, stavolta ai genitori, che da venerdì 11 luglio, in contemporanea con l’uscita nazionale, anche al Cinema City di Lignano arriverà lo sconvolgente Funny Games. Il nuovo film di Michael Haneke è atteso come l’Arancia Meccanica del 2008 e attira da tempo l’attenzione di tutti i media. A Lignano sarà possibile vederlo da venerdì a lunedì 14 luglio, quattro serate per soddisfare i previsti numerosissimi spettatori.

 

GIOVEDÌ 10 LUGLIO

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, ore 20.30

IL DIVO, ore 22.30

 

DA VENERDì 11 LUGLIO A LUNEDì 14 LUGLIO

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, ore 20.30

FUNNY GAMES, ore 22.30

 

MARTEDì 15 LUGLIO

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, ore 20.30

IL CACCIATORE DI AQUILONI, ore 22.30

 

MERCOLEDì 16 LUGLIO

ORTONE E IL MONDO DEI CHI, ore 20.30

L’INCREDIBILE HULK, ore 22.30

 

PER INFORMAZIONI

CEC, via Villata 24, 33100 Udine - Tel. 0432/299545 – www.cecudine.org

Cinema City, via Arcobaleno 12, 33054 Lignano Sabbiadoro

Back

Search site

© 2008 All rights reserved.

Directory Free