rock oN!

IL DIVO

07/07/2008 22:39

QUESTA ESTATE TI PORTO AL CINEMA…

DA MARTEDI’ 8 A GIOVEDI’ 10 LUGLIO, ORE 22.30

“IL DIVO” DI PAOLO SORRENTINO

AL CINEMA CITY DI LIGNANO

 

Comunicato stampa – lunedì  7  LUGLIO

Con preghiera di pubblicazione e diffusione

 

La sala del Cinema City di Lignano (ricordiamolo: climatizzata, 900 posti a sedere, impianti di proiezione e di acustica all’avanguardia) ospita da domani sera e fino a giovedì 10 luglio alle ore 22.30 IL DIVO  di Paolo Sorrentino.

Il film italiano più gettonato della stagione, sul personaggio politico più controverso in Italia - Giulio Andreotti, qui interpretato dall'inarrivabile Toni Servillo – dopo il trionfo di Cannes esce domani anche sul grande schermo della città balneare.

Definito da Variety un masterpiece, segna il ritorno del cinema italiano d’autore alla ribalta della scena internazionale. Paolo Sorrentino (Le conseguenze dell’amore; L’uomo in più, L’amico di famiglia) firma qui un'opera pop sulla figura pubblica e privata dello statista. Un lavoro che si pone il difficile compito di decifrare il più enigmatico uomo di potere italiano che negli ultimi cinquant’anni di storia politica, sociale e economica del nostro Paese è uscito indenne da tutte le bufere e dalle accuse più infamanti.

 

Lo spettacolo per i bambini, delle ore 20.30, sarà dedicato, ogni giorno fino a lunedì 7 luglio compreso, al francese LA VOLPE E LA BAMBINA. Per quanto riguarda le promozioni: sono in distribuzione in tutta la città di Lignano dei coupon/cartolina che permettono ai bambini (mostrando la cartolina e pagando un solo ingresso), di ricevere in cassa al Cinema City un biglietto omaggio per il proprio accompagnatore adulto (il coupon riporta in copertina lo slogan: “Mamma, questa sera pago io!”). Anche le coppie sono privilegiate nella speciale promozione organizzata dal Centro Espressioni Cinematografiche: visto che la sala cinematografica da sempre è il luogo dove gli amori nascono e si rinforzano, gli innamorati potranno entrare in due al prezzo di uno! Occhio quindi alla cartolina dal titolo “Tesoro, ti offro il cinema”!  

Ricordiamo che il biglietto intero per accedere al Cinema City è di € 5,00.

In caso di pioggia i film in programmazione al Cinema City verranno duplicati: il film per i bambini delle ore 20.30 sarà proiettato anche alle ore 16.30; quello per gli adulti delle ore 22.30 anche alle ore 18.30. Per info: 0432/299545.

 

IL DIVO

di Paolo Sorrentino, Italia 2007, 110'

con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Piera Degli Esposti

Back

Search site

© 2008 All rights reserved.

Directory Free