rock oN!

DAVID RODIGAN! 15 AGOSTO!

14/08/2008 13:26

FUTURA IN MUSICA: VEN 15 AGO H18 DAVID RODIGAN + Northern Lights + Fuecu Nesciu + Burnin Fyah + Tizla + Tubet@ P. d'Olivo Lignano Pineta after @ ZOE

Infoserviziocivile in collaborazione con Musicheart Club presentano: FUTURA IN MUSICA


Giornata informativa sul servizio civile
Lignano Pineta,15 agosto 2008
a partire dalle 18 del pomeriggio fino alle 0.30, in Piazza del Mare a...


Con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro

Il progetto Infoserviziocivile intende proporre e promuovere il Servizio civile nazionale per ragazzi e ragazze, anche all'estero, come forma strutturata di volontariato qualificato e occasione di crescita personale e di servizio alla collettività. Lo scopo è quello di aiutare i giovani a responsabilizzarsi e a rendersi consapevoli del proprio ruolo sociale attraverso esperienze di volontariato e di servizio civile, come occasione per riscoprire la propria appartenenza alla comunità locale; aiutare le organizzazioni a "presentarsi" e ad accompagnare i giovani volontari. Stabilire una sinergia tra modo associativo e modo Istituzione (Comune, Scuole, e Università) per la messa in campo di una capillare azione di informazione alla cittadinanza.

GUEST STAR della manifestazione:

DAVID RODIGAN
dall'Inghilterra uno dei Deejay più affermati al mondo, un vero mago del sound, grande trascinatore di folle, che garantisce una girandola di emozioni, grazie all' energia contagiosa che strega letteralmente chi ha occasione di vederlo suonare dal vivo!! David Rodigan e' uno dei piu' famosi ed affermati reggae deejays del mondo ed e' amatissimo e seguitissimo in Italia. Nel 2008 festeggia i 30 anni di carriera! Da tempo appassionato e collezionista di reggae ha infatti iniziato la carriera di deejay radiofonico nel 1979 alla emittente di stato inglese BBC passando poi a condurre su Capital Radio il popolarissimo show Roots Rockers in cui ha avuto come ospiti in studio personaggi straordinari come Bob Marley, Dennis Brown, Burning Spear e Gregory Isaacs. Parallelamente all'attivita' radiofonica David iniziava con successo anche a 'suonare' come deejay nelle dancehalls. La grande popolarita' in questo campo, soprattutto in Giamaica, arriva con la serie dei clashes radiofonici in cui si scontra, tra Kingston e Londra con Barry G, il piu' popolare deejay radiofonico giamaicano del periodo. Nel frattempo il suo programma radio si trasferisce a Kiss FM e dalla fine degli anni ottanta David intraprende una serie di notevoli clashes con tutti i migliori sound systems del mondo sfoderando dub plates eccezionali frutto della sua amicizia con i migliori artisti reggae. Negli ultimi anni questo deejay è ritornato alle competizioni dopo una piccola pausa ed ha ottenuto importanti successi alle ultime edizioni del Riddim Sound Clash in Germania e del Death Before Disonhour in Giamaica. La sua energia sembra inesauribile:quasi non passa mese senza cui Rodigan torna ad infiammare le yards italiane di cui ormai conosce benissimo passione e competenza.


Ad alternarsi sul palco di Lignano Pineta ci saranno anche:

Northern Lights
nasce ad Udine nell'estate del 1999 e da allora in otto anni di attività come Sound System, ha suonato praticamente in ogni angolo d’Italia, da Tornio a Catanzaro, oltre che all'estero, come al Slovenia River Splash ed in Svizzera. Nel tempo hanno affinato lo stile rendendolo più versatile contrastinguendosi nelle selezioni dancehall bashment fino a spaziare alla foundation del reggae, al moderno new roots. Un live esplosivo,migliaia di dischi, frutto di passione, serietà, lavoro, e di centinaia di “danze”,, collaborando e gestendo proprie “yard”. Inventori e promotori della christmas war, soundclash annuale che si tiene a dicembre tra i migliori sound italiani emergenti e veterani e che negli anni è diventato punto di riferimento per gli appassionati del genere “reggae soundclash”. L’esperienza accumulata negli anni, lo stile e la precisione delle selezioni e dell’intrattenimento rendono il sound di Udine uno dei più richiesti di tutta la penisola.

Tubet
classe 1982, è un rapper friulano, attivo sulla scena dal 1998 con progetti che spaziano dal rap DLH POSSE, Fumo Negli Occhi (beatbox/accapella con Ciula e Skyl); al dub (R.ESISTENCE IN DUB); al reggae attraversando lo swing (SUINGANDO) e il jazz (Afro blue con Barbara Errico). L'attitudine per la sperimentazione e per l'improvvisazione (freestyle), spesso in lingua friulana, lo rendono un artista molto versatile e unico nel suo genere...

Tizla
Collabora con alcune reggae band locali come corista, ma solamente nel 2005, con il progetto Reggae Girls, e nella dimensione del sound system, trova la sua collocazione.
Vengono organizzate da Rastasnob una serie di serate per promuovere l'uscita del primo Reggae Girl, un disco prodotto da Steve Giant e interamente dedicato alle donne che fanno musica reggae, e assieme a Michela Grena (cantante dei B.R. Stylers), ai microfoni c'è anche Tizla. E' autrice dei suoi testi, interamente in inglese.
I riddims usati nei live sono prevalentemente dancehall (coolie dance, clappas, eighty five, bam bam, diwali...), o new roots (superior, world jam,drop leaf...).

Fuecu Nesciu
nasce dalla passione per la musica reggae che da tempo infiamma le yard salentine e non solo, e dall'amicizia di Gianni a.k.a. Monello e Alberto a.k.a. Dumaccio che pertanto danno vita ad un progetto interamente rivolto alla produzione e alla diffusione delle Big Vibes con uno sguardo attento al reggae di un tempo, alle "oldies", al roots, al raggamuffin sino ad arrivare al moderno hardcore e al dancehall style. Reggae a 360°, selezioni che spaziano dai grandi campioni giamaicani agli artisti salentini emergenti e alla scena reggae italiana. Far ballare ed emozionare le Massive, oltre a diffondere la Reggae Music, è lo scopo primario del Sound che è pronto a prendere la valigetta dei dischi e suonare nelle Yard.

Burnin'Fyah
è un progetto nato e giunto alla sua forma definitiva nel 2003. Viene creato dall’unione di tre selecter, Monkey, Geb e Toonic, grazie alla fusione di tre diverse esperienze nella zona del nord/est tra Udine e Trieste. BF inizia a farsi notare nel primo anno con alcuni mixtape autoprodotti, arrivando a definire nel tempo, un sound sempre più personale e ricercato. Con il passare degli anni inizia così un lungo elenco di eventi e di dancehall, che porta alla nascita di collaborazioni con altri soundsystem locali e non, partecipando a numerosi eventi e serate in molti club e locali del triveneto.

LA SERATA PROSEGUIRA' @ ZOE disco club - Corso degli Alisi 11 - Lignano Pineta - Ingresso Free

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA SI SVOLGERA' @ ZOE disco club - Corso degli Alisi 11 - Lignano Pineta - Ingresso Free

Contatti e Website:

FabiOz 3495022685

drugstorelignano@gmail.com

www.drugstorelignano.com

www.myspace.com/musicheartclub

drugstorelignano.blogspot.com

www.myspace.com/zoelignano

www.infoserviziocivile.it

www.lignanopineta.com

www.lignano.org

www.myspace.com/davidrodigan

www.myspace.com/northernlightsitaly

www.myspace.com/burninfyah

www.myspace.com/fuecunesciucrew

www.myspace.com/tizlamusic

www.myspace.com/djtubet

Back

Search site

© 2008 All rights reserved.

Directory Free